Home      Eventi      Wedding     Location     PhotoGallery     Faq     Contatti  
   
     
   Faq
   


Ma di cosa si occupa nello specifico una wedding planner?
Può gestire l’intera organizzazione dell’evento, dall’addio al celibato al rinfresco, o soltanto un aspetto, che il più delle volte è il ricevimento, parte estremamente impegnativa. Il suo contributo dipende solo dagli sposi: sono loro a decidere cosa nello specifico deve curare, riservandosi magari alcuni compiti come la preparazione degli inviti o la scelta delle bomboniere. Farsi carico dell’intera gestione, però, può essere stressante. Perché non c’è solo da comprare gli abiti degli sposi, delle damigelle, l’anello e il bouquet, ma anche la chiesa – se si sceglie di celebrare le nozze lì – e gli addobbi floreali, l’auto con la quale arrivare all’altare, il brindisi per gli amici e il pranzo per i parenti. E ancora: il luogo della festa, spesso difficile da trovare facendo incastrare orari e date che, per un bizzarro scherzo della sorte, sembrano sempre quelle sbagliate. Gli inviti, le bomboniere, il catering, le fotografie, le riprese video, la musica, il trucco e l’acconciatura della sposa.

La data delle nozze si avvicina, dovete fare ancora tante cose e pensate di non farcela?
Non importa se avete già cominciato ad organizzare parte del vostro matrimonio, il mio compito sarà di proseguire il vostro progetto portandolo a termine.

Avete già organizzato tutto ma volete godervi il giorno delle nozze senza pensieri e senza la preoccupazione di gestire i vari fornitori?
Il servizio Wedding Day Coordinator è proprio quello che fa per voi, avrete un supervisore a vostra completa disposizone che farà in modo che nessun dettaglio da voi progettato e desiderato venga tralasciato.

Volete organizzare voi il matrimonio ma avete bisogno di consigli, idee o semplicemente una consulenza con un esperto del settore?
MrsEvent offre il servizio di Consulenza, incontrerà nel suo studio i promessi sposi e riponderà a tutte le vostre domande, ascolterà le vostre esigenze, e saprà consigliarvi e la giusta formula per un matrimonio da sogno.

Quanto mi costa?
Il matrimonio viene organizzato, il più delle volte, sulla base del budget della coppia. Essendo comunque una libera professione non esiste un tariffario e le indicazioni sono molto variabili. I preventivi saranno personalizzati a seconda delle vostre esigenze e delle vostre richieste

Il wedding planner conviene?
Per molti quello che all’apparenza sembrava un servizio dai costi proibitivi e inaccessibile, può trasformarsi in un vantaggio, anche economico. Evitando infatti, oltre allo stress dei preparativi, anche gli spostamenti, le telefonate, i documenti e la burocrazia, la perdita di tempo e i mille impegni da incastrare, riesce a far ammortizzare buona parte dell’investimento. Perché quando si decide di fare il grande passo viene spesso sottovalutato quello che comporta in termini organizzativi. Se poi una coppia vuole fare le cose in grande stile o inventarsi qualcosa di bizzarro e fuori dal comune, il più delle volte non ha i contatti giusti per realizzare il proprio sogno e rischia di fare più di un buco nell’acqua.

Quando si celebra una cena di gala?
Questo tipo di ricevimento è ideale tanto per piccoli gruppi di invitati come per grandi, sia che siano feste aziendali, congressi, riunioni di imprese o per attività di team building. Non esiste nessun inconveniente in unire differenti stili di catering all’interno dello stesso evento, solitamente iniziano con un piccolo cocktail prima di iniziare a cenare.

Come promuovere un nuovo prodotto o l'apertura di un nuovo locale?
Se state pensando ad un evento per lanciare un nuovo prodotto, o volete inaugurare un nuovo locale è indispensabile che tutti i dettagli vengano accuratamente studiati. L' evento potrebbe coinvolgere decine o centinaia di persone e per la buona riuscita vi consiglio di affidarvi a mani esperte che possano consigliarvi e guidarvi al raggiungimento del vostro obiettivo.

      
                    

MrsEvent © 2014 P.Iva 02232660999